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トリエンナーレ2016を記念し、特別公演情報をいただきました。
昨年のミラノ万博でも日本伝統芸能を代表してその芸を披露した宝生和英氏。
今年もミラノのトリエンナーレにて、公演されることが決定いたしました。

(日伊対訳にて)

≪日程 Data≫
2016年7月4日 / 4 luglio 2016

≪公演場所≫
Teatro dell’Arte

≪演目 / Titolo ≫
‟MIDARE”(乱(みだれ))

≪出演者≫
能楽師:宝生和英氏 (宝生会) / Kazufusa Hōshō – produzione Teatro nō Scuola Hōshō

”能”は、日本伝統芸能の中でも最も古いものの一つであり、古来の時代の舞踊、音楽、無言劇、彫刻そして建築といった芸術的な表現の発展により生まれたものです。”宝生”は外山座(宝生座)の伝統を受け継ぐ(シテ方と呼ばれる)”主要5流派”の一つであり、15世紀の正統な大和猿楽四座の一座です。宝生和英氏は宝生流二十世宗家(唯一の正統継承者)です。若き宗家は今回、”乱(みだれ)”を特別なアプローチをもって演じます。この演目は能楽師としての節目である「披き物」の大曲であり、高度な技術と成熟した解釈が必要となる演目です。

Il teatro nō rappresenta una delle più antiche forme della tradizione teatrale giapponese e nasce dallo sviluppo di espressioni artistiche – quali danza, musica, mimo, scultura e architettura – risalenti ad epoche precedenti. Hōshō è una delle scuole/famiglie di “attori principali” (shite-kata) che ha tramandato la tradizione del Tobi-za (Hoshō-za), una delle quattro compagnie ufficiali di Yamato Sarugaku nel XV secolo. Kazufusa Hōshō è il ventesimo Sōke (legittimo ed unico erede) della scuola Hoshō. Il giovane capofamiglia presenta il suo speciale approccio alla danza “Midare”, esibizione che segna per lui la performance (Hiraki-mono) di passaggio per l’artista in una nuova fase della sua carriera e richiede una elevatissima tecnica e la piena maturità dell’interprete.

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情報元:ミラノ市観光局
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